Sabato 23 aprile, alle ore 18.00, il celebre musicista Beppe Gambetta presenterà il suo nuovo libro Dichiarazioni d’amore presso la sede dell’Orchestra a plettro Gino Neri di Ferrara, in via Darsena 57. L’evento è curato dalla Biblioteca dell’Orchestra nell’ambito degli “Incontri in Biblioteca 2021-2022”.
Beppe Gambetta è un musicista, chitarrista acustico, cantautore, produttore e didatta. Ama definirsi ambasciatore dell’arte: ha riportato in vita artisti dimenticati, ha reinventato la musica popolare e prodotto molta musica originale per la quale è amato a livello internazionale. La sua arte è alimentata dalla curiosità scaturita dal viaggio e dalla continua ricerca e introspezione.
Musica, viaggi, incontri inaspettati, buon cibo e ogni sfaccettatura della bellezza che ci circonda: questi i temi cardine del suo libro, una storia che porta il lettore alla scoperta delle “dichiarazioni d’amore” che hanno segnato la carriera dell’autore. Un amore che parte dalla musica e dalla chitarra acustica, passa per il calore del proprio pubblico e degli amici più cari e arriva alla sua Terra Madre, Genova.
A seguito della conversazione, Beppe Gambetta dedicherà alcuni brani musicali ai presenti.
L’incontro è gratuito e ad entrata libera fino ad esaurimento posti. I partecipanti devono indossare mascherina ffp2.